Il noleggio a lungo termine verso l’auto elettrica

Anche il noleggio a lungo termine in questi ultimi anni si proietta verso una mobilità più green, implementando il proprio parco macchine con vetture elettriche.  La mobilità green supera un traguardo nuovo dopo l’altro: l’attenzione ai nuovi mezzi di trasporto ecologici ha dato una nuova spinta al settore automobilistico, che ora propone nuove soluzioni sia tecnologiche sia commerciali, con veicoli a motore elettrico e ibrido sempre più potenti e perfezionati, aprendo allo stesso tempo nuove possibilità di acquisto e soprattutto di noleggio a lungo termine dei veicoli ecologici.  Non si parla solo di ecologia e auto elettriche: gran parte della ricerca tecnologica d’avanguardia punta ora a perfezionare ogni tipo di veicolo, dalla bicicletta al traghetto e non vengono risparmiati neppure i mezzi agricoli. Sono tuttavia le automobili a detenere il primato nella ricerca green: l’Italia è uno dei paesi che più si sta dando da fare per promuovere la green mobility in ogni suo aspetto. L’ultima edizione di Ecomondo, tenutasi a Rimini, ha presentato alcune delle più interessanti novità mondiali per quanto riguarda le auto ecologiche, evidenziando che la ricerca va di pari passo con l’aumento dei prezzi per acquistare le nuove automobili: ecco perché la formula del noleggio a lungo termine si diffonde sempre più velocemente.

Auto elettriche: spese e costi ridotti con il noleggio a lungo termine

Le auto elettriche offrono innumerevoli vantaggi: l’elevata efficienza dei motori permette una drastica riduzione dei consumi che si trasforma in risparmio immediato ad ogni km percorso, mentre i costi di manutenzione vengono abbattuti grazie ai nuovi motori, che diminuiscono molto l’usura e la possibilità di guasti, facendo spendere pochissimo sia in manutenzione ordinaria che in riparazioni. I costi sono distribuiti in maniera differente dalle auto a motore tradizionale: per le auto elettriche si spende molto al momento dell’acquisto e molto poco per uso e manutenzione. Per far fronte a questo ostacolo, la soluzione ideale, che viene scelta sempre più frequentemente, è quella del noleggio a lungo termine. Questa opzione permette un controllo dei costi pianificato, con un decisivo risparmio per tutto il periodo del noleggio, garantendo oltretutto la tranquillità di un’assistenza dedicata, per godere di tutti i vantaggi di un’auto ibrida o elettrica senza preoccuparsi della gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria, del soccorso stradale e della manutenzione degli pneumatici.

Auto a Noleggio, scegli il Lungo Termine

I vantaggi del noleggio a lungo termine

I vantaggi del noleggio a lungo termine vanno oltre al risparmio immediato: con una rata fissa si possono pianificare i costi senza dover sborsare l’intero importo, un grande vantaggio non solo per i privati ma anche per professionisti e flotte aziendali. La formula del NLT è piuttosto conveniente, grazie a una formula tutto incluso su misura per ogni esigenza. Le opzioni di noleggio a lungo termine comprendono contratti con o senza anticipo e rate facili da gestire, con innumerevoli vantaggi dal punto di vista sia amministrativo che economico. Con un contratto di noleggio a lungo termine non si risparmia solo denaro, ma anche tutto il tempo che verrebbe perso per occuparsi della gestione amministrativa del veicolo: il pagamento delle tasse e dell’assicurazione viene incluso nella rata mensile, così come le spese di manutenzione, riparazione del veicolo e auto sostitutiva, permettendo al cliente di risparmiare denaro e guadagnare in qualità di guida e in serenità di gestione dell’automobile.

Scopri sul sito di GoCar, specialista del noleggio a lungo termine, tutto il parco auto in cui scegliere il veicolo elettrico più adatto.