Come vestirsi al mare in vacanza

Per chi vuole seguire la tendenza del momento non è semplice scegliere come vestirsi al mare durante la propria vacanza. Dalla passeggiata sulla spiaggia all’aperitivo serale, sono diverse le occasioni per sfoggiare il proprio completo preferito.

Il costume da bagno

Vacanza al mare significa innanzi tutto costume da bagno e già qui la scelta si fa davvero complicata, ma non certo impossibile. Sono tantissimi i modelli proposti dal costume interno ormai ritornato in voga al bikini o al costume a fascia.

Tutti i modelli che vengono proposti dai principali brand sono di tendenza. Bisogna solo provare e scegliere sia in base ai propri gusti, ma anche il base al proprio fisico.

Diciamocelo, non siamo tutte modelle e va benissimo così, ogni corporatura ha delle linee particolari che si addicono a un certo numeri di modelli di costume da bagno. Se ci sforziamo di vestire un capo non adatto a noi, non siamo certamente alla moda. Vestirsi bene significa anche vestirsi con intelligenza.

In spiaggia non lasciamo nulla al caso e completiamo il nostro costume con una cappello, un accessorio che non solo ci protegge dal sole, ma che ci dona un aspetto più elegante anche al mare.

Come vestirsi al mare per l’aperitivo

vestirsi in vacanzaQuando il sole comincia a fare capolino all’orizzonte è il momento giusto per un bell’aperitivo, per rilassarci e rinfrescarci dalla calda giornata.

C’è chi questo piccolo rito lo fa con ancora il costume addosso, ma se vogliamo distinguerci, allora pizzi, merletti e macramè fanno al nostro caso. Anche un semplice top e dei pantaloni leggeri tipo capri, con colori pastello che trasmettono freschezza sono molto indicati per un aperitivo in riva al mare.

Per chi preferisce sorseggiare un drink venendo direttamente dalla spiaggia senza passare da casa per un doccia sono molto indicate le camicie oversize al osto del pareo, con stampe floreali e colori delicati.

Come vestirsi al mare di sera

La sera durante le nostre amate vacanze è un momento particolare. Sono diverse le cose che si possono fare, dalla semplice passeggiata per un gelato, alla serata al ristorante con gli amici e alla movida tra i vari localini.

Anche qui la scelta del vestito dipende da come ci vogliamo organizzare. Intanto portiamo con noi un coprispalla, in quanto la serata potrebbe essere fresca e al mare l’umidità la fa da padrona.

Una volta deciso il tipo di vestito da indossare, che sia un jeans alla moda o un vestitino attillato e sexy con un tacco vertiginoso, poniamo particolare attenzione anche agli accessori.

Gli accessori moda in pelle vanno per la maggiore e sono sempre di tendenza, da abbinare al tipo di abito che indosseremo. Non dimentichiamo anche bracciali, collane e orecchini che in estate esprimono tutto il loro fascino sbarazzino ma elegante.