Le ville sul Lago di Como: le residenze ideali

Quel ramo del Lago di Como…

Celebrato da numerosi autori della letteratura, il Lago di Como è certamente una delle mete turistiche più gettonate di tutta la penisola italiana. I suoi paesaggi suggestivi, la natura selvaggia che lo circonda e i borghi storici situati nelle vicinanze delle sue rive lo rendono uno degli angoli ideali in cui trascorrere le vacanze o addirittura andare a vivere. Inoltre, dal lago sono facilmente raggiungibili alcune meraviglie naturalistiche, come la Grotta Azzurra e le scogliere bianche di Grosgalle. Quando si visita la zona del Lago di Como una tappa obbligatoria è rappresentata infine dalle ville storiche situate proprio sulle sponde dello specchio d’acqua che, grazie ai loro parchi immensi e le loro sculture, acquisiscono un interesse naturalistico e artistico, oltre che storico. Le località di Como e Bellagio, con i loro belvedere e le strette viuzze, arricchiscono questo territorio, offrendo ai visitatori interessanti percorsi turistici, tra monumenti artistici e architettonici e negozi e locali all’ultima moda.

Le ville sul Lago di Como

ville di lusso sul lago di ComoNon solo meta turistica: sono in tanti coloro che desiderano stabilirsi nella zona del Lago di Como, per la bellezza dei paesaggi e la tranquillità che questo angolo offre. Per questo motivo, l’impresa Nessi & Majocchi, nata nei primi decenni del Novecento, ha dato vita a due importanti resort, il Como Lake Resort e il Bellagio Resort, che comprendono moderne ville di altissimo valore, dotate di ogni comodità e costruite con materiali edilizi all’avanguardia, ecocompatibili e adatti ad essere inseriti nell’ambiente naturale del lago. Tra le materie scelte per la costruzione degli appartamenti citiamo il legno pregiato, la pietra locale e il vetro. Inoltre, un occhio di riguardo è stato dato anche al consumo energetico, in linea con le regole per il rispetto ambientale.

Le ville sul Lago di Como si caratterizzano per uno stile armonico, che non entra mai in contrasto con le linee naturali dell’ambiente montano e lacustre in cui sono inserite. L’azienda Nessi & Majocchi, grazie alle moderne tecnologie impiegate, garantisce un livello altissimo di vivibilità, contraddistinto da comfort, sicurezza e qualità. Tutte le componenti delle abitazioni sono state studiate nei minimi dettagli per garantire praticità, come è dimostrato dalla semplicità con cui le barche a secco possono essere ormeggiate, grazie a un sistema di rimessaggio automatico. La sicurezza è uno dei punti forti delle ville grazie alla presenza di un custode residente, mentre la qualità delle ville è garantita dai marchi italiani a cui l’azienda ricorre per i materiali di costruzione e per le rifiniture.

Escursioni e gite in barca

L’impresa Nessi & Majocchi, specializzata nella costruzione dei resort, ha accuratamente studiato anche l’ambiente circostante le ville, cercando di inserire le specie vegetali tipiche della zona. Vivere sul lago di Como significa poter condurre uno stile di vita a contatto con la natura: percorsi naturalistici ed escursioni sono le attività più praticate nella montagna che si affaccia sul lago, tuttavia, non deve essere assolutamente essere sottovalutata la bellezza delle suggestive gite in barca. Sul lago è infine possibile praticare anche i più disparati sport acquatici. Le ville Nessi & Majocchi non trascurano proprio nulla e si configurano come abitazioni ideali per chi desidera vivere con gusto e raffinatezza in uno degli scenari più belli d’Italia.